Cronaca

Omicidio-suicidio di Loano: domani i funerali del vicesindaco Stefania Maritano

Omicidio-suicidio via Bulasce Loano

Loano. Si svolgeranno domani, alle ore 15, nella chiesa di Sant’Antonio a Borghetto, i funerali di Stefania Maritano, la donna uccisa dal marito Paolo Moisello. La vicesindaco sarà ricordata dall’amministrazione e dalla comunità locale con il lutto cittadino, mentre è già in cantiere l’idea di dedicarle una strada o la sala del consiglio comunale.

Il caso non presenta ulteriori risvolti investigativi: Moisello, geometra ex dipendente del Comune di Loano, ha sparato un colpo di pistola alla moglie che gli stava volgendo le spalle, a bruciapelo. La pallottola ha perforato la tempia della donna, che è deceduta sul colpo. Poi l’uomo ha rivolto l’arma, regolarmente detenuta, contro se stesso, anche lui alla tempia, e si è tolto la vita. Il tutto si è consumato in pochi minuti nella villa di via Bulasce a Loano.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Stefania Maritano sarebbe rientrata a casa con le borse della spesa e poco dopo sarebbe stata raggiunta dal colpo sparatole dal marito, che l’ha sorpresa alle spalle, sulla scala, senza lasciarle il tempo di voltarsi. Nell’abitazione sono stati trovati due biglietti scritti dall’uomo, uno dei quali, con la scritta “Non voglio perderla”, ha rivelato subito la chiave dell’omicidio-suicidio. I due da tempo coltivavano dissapori e lei da un po’ era andata a dormire presso la famiglia d’origine.

Non è chiaro se i biglietti siano stati scritti prima dell’omicidio o subito dopo. Per il dottor Marco Canepa, che ha eseguito l’autopsia, “si può immaginare che i due colpi siano stati esplosi in successione: l’uomo ha ucciso la moglie e poi l’ha fatta finita”.

I funerali di Paolo Moisello si svolgeranno in forma privata nella cappella dell’ospedale Santa Corona. L’uomo era già stato sposato prima di contrarre il matrimonio, con rito civile a Boissano, con Stefania Maritano, e lascia una figlia, residente ad Albenga, che svolge la professione di ingegnere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.