Loano, una serata organizzata dal Cai per illustrare e far conoscere il mondo dei funghi

funghi

Loano. Domani, martedì 15 ottobre, la sezione Cai di Loano organizza la seconda serata, aperta a tutti, per illustrare e far conoscere l’interessante mondo dei funghi.

“Proprietà, curiosità e tante informazioni su questi complessi e particolari esseri viventi – afferma Pier Giulio Calcagno del Cai Loano -; i funghi sono considerati un gruppo a parte nei regni della classificazione dei naturalisti, possono essere considerati a metà strada tra il mondo degli animali e quello dei vegetali”.

Il Cai è un sodalizio che da 150 anni si occupa della studio e della frequentazione della montagna in tutti i suoi aspetti; un ambiente delicato da conoscere, apprezzare e tutelare, in modo consapevole e sicuro.

Presso la sede sociale, con inizio alle ore 21, Paolo Viglietti della sezione Cai di Albenga illustrerà i funghi a lamelle, ma non solo. Parlerà anche di tossicità dei funghi e principali tossici e velenosi, quindi farà un confronto delle leggi di raccolta regionali, liguri, piemontesi e francesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.