Laigueglia, cittadinanza onoraria a Carlo Petrini

carlo petrini

Laigueglia. Il conferimento della cittadinanza onoraria a Carlo Petrini, in programma per giovedì 10 ottobre, suggellerà di fatto una “intesa” ideale che dura da diversi anni tra il Comune e il fondatore di Slow Food, i cui presidi in più occasioni sono stati presenti con le condotte locali nello storico borgo a vocazione turistica.

Proprio da poco si è conclusa con successo la partecipazione di Slow Food alla recente Fiera di S.Maté. L’amministrazione comunale si impegna da diverso tempo per consolidare illustri amicizie con importanti personaggi, il cui pensiero è stato e continua ad essere ispiratore di numerose iniziative di eccellenza, che spaziano nei campi della musica, dell’artigianato, dell’enogastronomia e della salvaguardia delle risorse della terra e dell’ambiente marino.

In particolare il pensiero di Petrini, ispirandosi alla “cultura della vita”, è profondamente condiviso dalla comunità dei Laiguegliesi: “Il turismo del futuro? Parte dai cittadini, dalla loro qualità della vita, dalla capacità di essere felici, dalla loro cura verso la terra che abitano: i turisti arriveranno di conseguenza”. Lo ha capito anche “Quilaligueglia”, la rete di impresa recentemente costituita, da albergatori e commercianti, che si sta preparando ad ospitare l’illustre fondatore di Slow Food in occasione del conferimento della cittadinanza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.