Economia

La crisi colpisce l’Ippodromo dei Fiori: proroga della cassa integrazione. Slc-Cgil: “Servono più corse”

Ippodromo dei Fiori Villanova

Villanova d’Albenga. E’ stata prorogata sino al 31 dicembre la cassa integrazione straordinaria in deroga, a 20 ore sino al 15 novembre, e a zero ore sino al 31 dicembre, tra la società che gestisce Ippodromo dei Fiori e l’Slc Cgil di Savona. Un rinnovo dovuto al perdurare della crisi finanziaria derivata soprattutto dalla riduzione del 50% del corrispettivo impianti da parte dello Stato. La forza lavoro dell’ippodromo dei fiori è composta da 7 dipendenti a tempo indeterminato e da circa 35 collaboratori a contratto part time verticale.

La società si sta attivando in tutti i modi per far sì che nel periodo novembre 2013 e dicembre 2013 vengano inserite ulteriori corse rispetto al calendario già previsto, in modo da continuare per tutti i restanti mesi con la cassa integrazione straordinaria a 20 ore. Un aspetto di fondamentale importanza anche per il sindacato, in quanto rappresenta l’unico mezzo per poter garantire una continuità occupazionale sia per i mesi restanti del 2013, ma soprattutto per il 2014.

“Il sindacato chiede soprattutto che venga effettuata una distribuzione equilibrata tra le corse che verranno assegnate a tutti gli ippodromi, in modo da poter consentire a tutti di avere le stesse possibilità di sopravvivenza visto il perdurare del periodo di crisi del settore, onde evitare chiusure con conseguenti ricadute occupazionali” sottolinea Maurizio Buffa, segretario Slc Cgil Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.