Lettera al direttore

La community degli Ostinati: “Rifondazione Cementista, tablet e Cuba libre per tutti”

Il gruppo di Rifondazione Comunista Savonese, la compagine politica color Rosso Antico, che, in controtendenza nazionale, sostiene la maggioranza, ha deciso di cambiare nome, si chiamerà Rifondazione Cementista.

Le ri-fondazioni vorrebbero gettarle a Riborgo. D’altronde hanno ambientalista il core ma le mani… sulla città.

Naturalmente il dibattito interno è serrato. Nell’ultima seduta di autocoscienza politica, dopo essersi ripetutamente chiesti: chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, con una coerenza che fa loro onore hanno deciso di aderire al listone anti Crescent 2.

Infatti, come solo pochi sanno, crescent vuol dire mezzaluna (il termine fu lanciato nel Settecentesco Palazzo Inglese di Bath realizzato dagli architetti Wood padre e figlio) e quello che in realtà chiamano così è una… Stecca. L’ennesima della politica urbanistica savonese.

Ma Riborgo è un’altra cosa. Ci piace pensarli come i rivoluzionari immaginari di Giorgio Gaber, seduti al Bar Casablanca, pardon… alla Società di Mutuo Soccorso di San Bernardo in Valle, discutere di rivoluzione e di proletariato con in tasca le pagine rosse dei loro giornali. Scusate… ancora un lapsus.

Liberazione dal 1º gennaio 2012 ha sospeso le pubblicazioni cartacee. Vendeva meno di cinquemila copie. E’ passata online. Ciò non ha impedito con quella coerenza ed onestà che distingue i nostri politici di razza di estrema sinistra di incassare un giorno prima, il 31 dicembre 2011 la miseria di 2.065.775,04 euro di fondi pubblici come Contributi ex Art. 3, Comma 3, D.P.R. 25 novembre 2010, n. 223 – D.P.C.M. 23 maggio 2011.

Tablet e Cuba libre per tutti.

La Creative Commons Community degli Ostinati

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.