Halloween, feste in maschera per grandi e piccini: gli appuntamenti di oggievento

halloween

Ponente. Halloween bussa alle porta e i Comuni rivieraschi fanno festa. Ecco alcuni appuntamenti di oggi.

Savona. Dalle 16.30 in Piazza Sisto IV e dintorni prenderà il via “Halloween in town” , il primo evento social organizzato a Savona, evento cioè nato spontaneamente sui social media ed in particolare sul gruppo Facebook giovani@savona. Motore dell’evento sono persone che, in maniera del tutto spontanea, con grande entusiasmo e volontà hanno creato qualcosa di davvero partecipato: pomeriggio di danza, musica, feste in maschera, con truccatrici a disposizione dei partecipanti.

All’Ipercoop “Il Gabbiano”, invece, laboratorio ludico-creativo per bimbi: un vestito per ogni bambino, ognuno lo creerà con materiale di riciclo, e una simpatica merenda per tutti i partecipanti. In collaborazione con l’associazione “Segni e Impronta”.

Albenga. Il Centro Storico si maschera. Alle ore 15,00 avrà inizio la seconda edizione di “Ci Vuole Paura”, manifestazione interamente organizzata dal consorzio dei commercianti del Centro Storico e patrocinata dal Comune di Albenga. La giornata inizierà alle 15,00 con l’iscrizione ai concorsi che premieranno la migliore zucca e il migliore costume con in palio un biglietto di ingresso presso il parco acquatico “Le Caravelle” di Ceriale. Dalle 17,00 i bambini potranno chiedere presso i negozi per ricevere le caramelle. La manifestazione si concluderà alle ore 18,00 presso Piazza San Michele con l’assegnazione del premio in palio.

Alassio. Borgo Barusso festeggerà Halloween. A partire dalle 16 e fino alle 19 si terrà “Le Zucche del Borgo”, una festa goliardica con merenda e animazione per grandi e piccini. In programma anche una mostra-concorso di disegno delle scuole primarie di Alassio, Laigueglia e Albenga. La festa, giunta alla seconda edizione, promossa da Alassio un mare di shopping e dall’assessorato al Turismo del Comune di Alassio, interessa la zona compresa tra piazza Araldi Durante e via Roma. Il ricavato della manifestazione sarà destinato al decoro e all’abbellimento del Borgo. Tutti i partecipanti alle “Zucche in Borgo” troveranno merende abbondanti, spettacolo di magia, baby dance, trucca bimbi, il salterello e molto alto da scoprire. La premiazione del concorso di disegno, valutato dalla pittrice alassina Binny Dobelli, si terrà alle 17,30 in piazzetta Diaz. In caso di maltempo la festa sarà posticipata a sabato 9 novembre.

Finale L. La Pro loco Giovanile di Gorra e Olle in collaborazione con il Comune di Finale Ligure organizza presso il Centro Civico di Gorra Halloween 2.13. Ecco il programma: dalle ore 15.30 i bambini potranno essere truccati da “Monica Truccabimbi”; dalle ore 17.30 in poi presso la piazza di Gorra “ Dolcetto scherzetto”. Presso la sede dalle ore 19.00 in poi grande notte di Halloween con piccolo ristoro macabro e Torthalloween (torte ispirate ad Halloween 2.13). Inoltre, durante la serata, gruppi di bambini potranno “costruirsi “ la loro zucca di Halloween e avranno a disposizione tutto l’occorrente per decorare la propria zucca. Ingresso libero. E’ gradita la partecipazione in maschera.

Albisola S. La festa per i bimbi inizia alle 16 con “Dolcetto e Scherzetto”. A Murialdo “Murialdoween” dalle 19 al Palazzetto dello Sport, borgata Piano, stand gastronomici e discoteca. Carcare. Halloween Party al Cantun Beer Bar, in via Castellani, festa in maschera con buffet a tema.

Poi una serie di appuntamenti nei locali rivieraschi che organizzato feste a tema: tra questi, Loano Cena di Halloween dalle 20 alla Marina di Loano, Yacht Club, Restaurant & Lounge Bar Zeffirino (molo centrale). Albenga: dalle 23 all’Essaouira ristorante e discoteca. Alassio, Halloween Special Party al Liquid in passeggiata Dino Grollero; Laigueglia, Halloween Party alla discoteca La Suerte, serata a tema alle Rocce di Pinamare ad Andora. “Zombi party” nella Darsena Nuova di Savona presso il locale Dolce Vita. Dalle ore 20:00 si dà il via ai festeggiamenti per la notte di Halloween tutti rigorosamente mascherati. Si ballerà al ritmo della band tutta savonese, “Blue Scarlet” che proporrà il meglio del suo repertorio.

Qualche breve spunto per i prossimi giorni: Ipercoop Il Gabbiano e Oasi latina School Dance organizzano il flash mob del dopo Halloween che si svolgerà domenica 3 novembre, alle ore 17,00, nella galleria di fronte alle casse del supermercato savonese. L’evento è aperto a tutti coloro che vorranno divertirsi e passare un pomeriggio all’insegna della dance: è gradito, ma non obbligatorio un abbigliamento a tema.

Prende invece il via venerdì primo novembre alla fortezza di Castelfranco a Finale Ligure la rassegna di musica e spettacoli Castelsound. Ad enfatizzare l’atmosfera d’epoca sarà l’utilizzo di candelabri, specchi, lenzuola e quant’altro possa immergere i partecipanti, ai quali sarà richiesto l’abito in maschera, in una serata di divertimento della quale saranno protagonisti. Sempre il primo novembre al parco commerciale 8.44 di Vado Ligure scuola di magia col mago Gentile e premiazione della maschera più bella. Dalle 15.

Andora. Una notte tenebrosa piena di giochi, sorprese e divertimento mostruoso dedicata a tutte le famiglie. E’ di rigore il travestimento, per grandi e bambini, per partecipare alla Festa Halloween, in programma per venerdì 1 novembre, ore 20, nel Palazzetto dello Sport di via Piana del Merula (ingresso libero).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.