Cronaca

Guida in stato di ebbrezza, assolta 20enne savonese: non si è stabilito chi conduceva il mezzo

Tribunale Savona

Savona. E’ stata assolta per non aver commesso il fatto L.M., 20 anni, accusata di guida in stato di ebbrezza. Questa mattina, in Tribunale a Savona, è arrivata nei suoi confronti l’assoluzione.

La 20enne, secondo l’accusa, il 17 luglio 2011 si trovava alla guida di un motorino con il quale era andata a sbattere contro una vettura parcheggiata in corso Mazzini a Savona. A bordo del ciclomotore anche un ragazzo.

Dai rilievi della polizia municipale savonese, dalle prime testimonianze raccolte e dalle immagini dell’incrocio rilevate dal circuito di videosorveglianza gli agenti avevano accertato che si trovava lei alla guida del motorino: entrambi, dagli accertamenti in ospedale, erano risultati positivi all’etilometro e per questo nei confronti della 20enne era scattata una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza.

La Procura aveva emesso un decreto penale di condanna con oltre 26 mila euro di ammenda, ma la difesa della ragazza si era opposta per andare a processo, riuscendo a dimostrare, grazie alla testimonianza della stessa proprietaria della vettura colpita dal motorino, che non si trovava lei alla guida.

A questo punto la Procura ha chiesto di sentire il ragazzo, il quale alla domanda se fosse stato lui o meno a condurre il mezzo si è potuto avvalere della facoltà di non rispondere. Non riuscendo a stabilire con certezza chi conducesse il ciclomotore il giudice ha così assolto la 20enne.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.