Politica

Forno crematorio ad Albenga, la replica del sindaco Guarnieri: “Si parla ancora a sproposito…”

guarnieri

Albenga. “Il ‘fumo’ sollevato fino a oggi, in merito alla questione, è assai più inquinante e dannoso per la piana ingauna di quello che, eventualmente, produrrebbe il forno stesso. Sulla questione dell’impianto di cremazione, invito tutti a usare moderazione ed evitare di spararla più grossa possibile, prima che diventi irreparabile e che si apra un confronto di opinione pubblica ingovernabile, ma di riportare la discussione nei ranghi della giusta misura”. Con queste parole il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri torna sul progetto del forno crematorio, in risposta alle affermazione del gruppo di minoranza “E’ Albenga”.

“Troppe persone, finora, hanno parlato a sproposito, o comunque senza conoscere approfonditamente tutti gli elementi riguardanti il progetto e le sue specifiche. Si è già sentito tutto e il contrario di tutto, si interpretano a proprio volere note delle associazioni di categoria giunte all’amministrazione senza conoscerne i contenuti né tantomeno le conclusioni, che non mi pare siano così categoriche”.

“In ogni caso, è già previsto un incontro con le associazioni di categoria il prossimo 25 ottobre nel quale sarà possibile conoscere la sostanza scientifica del progetto. Va da sé che il gruppo di ‘E’ Albenga’, in qualità di rappresentanti eletti e componenti del Consiglio comunale, potrà partecipare liberamente e ascoltare il parere scientifico; non comprendo, invece, per quale motivo il consigliere Passino si voglia sostituire alle associazioni di categoria e ai componenti del Tavolo Verde, di cui lui non fa parte: se un componente o una associazione desidera la convocazione del Tavolo Verde, ne faranno richiesta” conclude la Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.