Cronaca

Finale, ubriaco a mezzogiorno entra nella piscina di un residence e chiede vodka: getta all’aria sdraio e ombrelloni, poi si butta in acqua

Finale Ligure. Ubriaco già a mezzogiorno ed esagitato, è entrato nell’area piscina di una struttura ricettiva di Finale Ligure chiedendo a gran voce che gli fosse servita della vodka. Lo “show” è andato in scena al residence “Olivotti” di via Caviglia, precisamente nella “pool area” che, per il meteo ballerino, in quel momento non era frequentata (nella foto poco dopo l’episodio).

Il protagonista è un turista polacco di 35 anni che si è introdotto nella struttura (non risulta essere un cliente) ed ha chiesto vodka e altri alcolici. Lo ha fatto minacciando prima il personale e poi il titolare. Al rifiuto delle sue richieste, l’uomo è andato in escandescenza: ha preso oggetti, sdraio ed ombrelloni e li ha scaraventati nell’acqua della piscina.

Sul posto sono arrivati carabinieri e agenti della municipale che hanno cercato di riportate l’ubriaco a più miti propositi. Per tutta risposta militari e vigili ne hanno ricevuto strattoni e minacce. E il trentacinquenne ha voluto finirla con un tuffo nell’acqua della piscina, con propositi non ben chiari (autolesionistici o soltanto una rinfrescata).

Dopo un po’ l’uomo si è autonomamente calmato. Raggiunto dai militi della Croce Bianca e dagli operatori del 118, è stato caricato dopo essere stato sedato su un’ambulanza e trasportato al Santa Corona per un trattamento sanitario obbligatorio. Le forze dell’ordine stanno valutando la posizione del trentacinquenne, che rischia un’imputazione per resistenza a pubblico ufficiale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.