Economia

Fac Albisola, Milanesi (Rsu): “Il sindaco deve organizzare un incontro con Ips e le parti sociali”

Incontro Fac Albisola

Albisola Superiore. Nessuna novità riguardo alla possibile acquisizione della Fac, storica fabbrica di ceramiche albisolese. I lavoratori lamentano l’ennesima fase di stallo.

“E’ necessario trovare un soggetto o una cordata di imprenditori in grado di acquisire e rilanciare l’azienda, e gennaio (fine della cassa integrazione) è dietro l’angolo. Bisogna fare in fretta” avevano ribadito recentemente i dipendenti.

Recentemente è stato sviluppato il piano industriale ed è stato sottoposto ad una dozzina di gruppi imprenditoriali italiani interessati alla possibile acquisizione della fabbrica. Contatti ed incontri sono stati avviati.

Tra i lavoratori, però, in assenza di novità positive, prevale lo scoramento. “Io, oggi, sono un operaio molto deluso, fatico a credere a chiunque, se non a me stesso e al mio segretario di categoria Filtcem Pino Congiu, quelli che con i fatti fino ad oggi hanno dimostrato e detto le cose che purtroppo si sono nel tempo avverate” dichiara Alessandro Milanesi della Rsu della Fac.

“Il sindaco deve, come da lui dichiarato nell’ultimo incontro avuto a metà settembre – prosegue Milanesi -, organizzare un incontro con Ips e le parti sociali entro la metà di ottobre per avere più chiaro il nostro destino. Io sto aspettando. E’ chiaro che se ci accorgessimo di essere stati ulteriormente non considerati nella giusta misura, io, gli operai Fac e tutti gli albisolesi debbano dare una forte risposta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.