Cronaca

Emissioni inquinanti, Tirreno Power: “Allarme infondato, qualità dell’aria a Savona tra le migliori in Liguria”

tirreno power

Vado L. Il dirigente del settore Ambiente di Tirreno Power, ingegner Enrico Erulo, in relazione alle critiche che fanno riferimento ad alcuni dati relativi alle emissioni inquinanti della centrale vadese, chiarisce la posizione dell’azienda.

“Riteniamo infondato l’allarme lanciato da una ricerca di mesi fa, già allora oggetto di articoli, ma non scientificamente validata – dice l’ingegner Erulo – I dati della qualità dell’aria a Savona ci sono e indicano chiaramente una condizione ambientale dell’aria tra le migliori in Liguria come si può leggere sul sito ufficiale della Regione www.ambienteinliguria.it”.

“Il rischio è di creare allarmi ingiustificati sulle legittime preoccupazioni dei cittadini – continua il dirigente del settore Ambiente della centrale – La centrale di Vado Ligure rispetta tutte le leggi, rileva in continuo le proprie emissioni che sono al di sotto di tutti i limiti previsti per la tutela della salute e che vengono trasmessi in tempo reale alle istituzioni attraverso apparecchiature soggette a severe certificazioni. L’Agenzia regionale per l’ambiente (ARPAL) peraltro ha ampia facoltà di effettuare ogni verifica, come accaduto e sta accadendo frequentemente a garanzia e tutela della salute pubblica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.