Cronaca

Pietra Ligure, dodicenne alla soglia del coma etilico dopo aver bevuto vodka con l’amico al campo sportivo

Pietra Ligure, dodicenne alla soglia del coma etilico: ha bevuto vodka con l'amico coetaneo

Pietra Ligure. Una bravata, forse il gusto di imitare i più grandi bevendo alcolici, ma senza badare alle conseguenze. E così due ragazzini di dodici anni si sono sentiti male per l’ingestione di un’elevata quantità di vodka. E’ accaduto questa sera presso il campo sportivo di Pietra Ligure.

I due ragazzi hanno raggiunto l’impianto con le loro biciclette, per gli allenamenti della squadra di calcio. Con la complicità del buio si sono nascosti ed hanno riversato il contenuto di una bottiglia di vodka in una bottiglia di Coca-Cola. Un sorso dietro l’altro, hanno entrambi letteralmente alzato il gomito. Sino ad accusare malesseri.

Uno dei due, mentre il coetaneo stava per svenire, è riuscito a richiamare l’attenzione di un allenatore dell’associazione sportiva, che ha dato l’allarme. Sul posto i soccorritori hanno provveduto alle prime cure per il ragazzino alla soglia del coma etilico. Problemi intestinali e giramenti di testa anche per il compagno più “sobrio”.

Sono intervenuti inoltre i carabinieri, che stanno indagando per ricostruire i passaggi che hanno consentito ai due minorenni di procurarsi la bottiglia di vodka.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.