Sport

Dalla Valle Scrivia ad Alassio, l’horseball arriva sulla spiaggia

Cavalli spiaggia Alassio

Alassio. Pony e cavalli sulla spiaggia di Alassio questa mattina. Una dimostrazione pratica di uno sport, forse ancora poco noto nella nostra Regione: “L’horseball – spiega Fabiano Lanzi, allenatore del centro Ippica Scrivia – una disciplina equestre, che si gioca con una palla, un po’ a cavallo tra la pallacanestro e il rugby”.

Uno sport davvero adatto a tutte le età: “Si può cominciare a giocare a sei anni fino a quando se ne ha voglia. Si comincia con i pony per i più piccoli e poi ovviamente per gli adulti vengono utilizzati i cavalli”.

I centri principali in Liguria sono due, tra cui Lo Scriva, mentre a livello europeo la Francia è la regina di questo sport.

Oggi in spiaggia per la dimostrazione promozionale sobo state portate due categorie: “Abbiamo portato, la categoria Cavalli che è la nostra squadra d’élite e i piccoli, proprio per dimostrare che si può cominciare molto presto”.

“Forse dal punto di vista economico non è uno sport alla portata di tutti- ammette Lanzi – come tutti gli sport equestri, ma il vantaggio in questo caso è che si può giocare con un cavallo e due bambini, quindi le spese si dimezzano”. Il prezzo di una lezione è di 15 euro: “Poi ci sono i costi delle trasferte, che dipendono da dove si va”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.