Castagnate, festa della birra e grande musica in ricordo di De Andrè: ecco cosa fare nel weekend

Eventi 10

Savona. Ultimo weekend di ottobre all’insegna degli eventi autunnali, ma anche grande spettacolo, musica, cultura e gastronomia di stagione. Proprio tra gli spettacoli, oggi pomeriggio alle 17:00 grande attesa ad Albenga per il gran finale di “Ottobre De Andrè” che proporrà sul palco del teatro Ambra Gino Paoli, Dori Ghezzi, Antonio Ricci, Franco Fasano e Shel Shapiro.

Prosegue anche questa sera la Festa della birra al bocciodromo di Loano per raccogliere fondi in vista della prossima edizione del Carnevaloa. Appuntamento all’Okto-Bier-Fest ancora questa sera e domani sera con inizio alle ore 19:00.

Per il teatro al Chiabrera di Savona ultimo spettacolo l’edizione 2013 del festival Shakespeare in Town!, con la prima nazionale de “Il Mercante di Venezia” di Shakespeare, in programma questa sera e domani alle ore 21:00. Al Priamar, invece, festa per i 20 anni della Bottega del commercio equosolidale, con ricco programma che partirà alle ore 15:00 di oggi pomeriggio.

Come detto non mancheranno gli eventi di stagione, come le tradizionali castagnate. A Savona la lega nazionale per la difesa del cane, l’unione squadre antincendio boschivo (A.I.B.) e la protezione civile di organizzano una castagnata benefica domani, dalle ore 15 alle 18, in via Massa a Legino, per raccogliere fondi per il canile savonese. Castagnata alpina a Finale Ligure, in piazza Vittorio Emanuele II, domani dalle ore 10:00. A Quiliano questa sera dalle ore 19 e domani dalle 12 e alle 19 il circolo ricreativo SMS Montagna organizza la Festa dell’Autunno, con diversi piatti, tra i quali la porchetta.

Spazio anche alla cultura con l’inaugurazione della terza edizione della rassegna “Altare Vetro Arte” , curata da Enzo L’Acqua, in programma fino al 31 gennaio al Museo dell’Arte Vetraria di Altare, con le opere che vedono protagonisti Enzo Esposito, Graziano Marini e Juan Segura.

Ad Albenga, domani alle ore 18.00, presso l’Auditorium San Carlo, si svolgerà un incontro pubblico con Francesco Borgonovo, giornalista, firma di “Libero” quotidiano, autore con Ottavio Cappellani di “Infermo”, il libro-parodia del celebre best seller di Dan Brown.

Per i dettagli su eventi e manifestazioni nel weekend nella provincia savonese consultare la nostra rubrica IVG Life.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.