Campochiesa d’Albenga: Miss Rossese 2013 è Andrea Violante

Varie 13

Albenga. Andrea Violante è Miss Rossese 2013. Davanti al nutrito pubblico ritrovatosi per il consueto appuntamento della iniziativa autunnale “Castagne & Rossese” della frazione di Campochiesa d’Albenga, a cura di Campochiesa Eventi con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Albenga, si è svolta la seconda edizione del concorso di bellezza e simpatia “Miss Rossese”, nel quale sette aspiranti “miss”, rigorosamente vestite in stile Daisy Duke della serie TV “Dukes of Hazzard”, si dovevano sfidare nella non semplice impresa di… pigiare l’uva (del rossese) in una tinozza.

Ad aggiudicarsi l’ambita fascia, raccogliendo il testimone dalla prima vincitrice Rachele Bani, la 17enne albenganese Andrea Violante, che ha superato le preselezioni e si è imposta nella finalissima. Studentessa al Liceo Scientifico “Giordano Bruno” di Albenga, Andrea lavora in una tabaccheria ed è allenatrice di ginnastica ritmica.

A vincere invece il titolo di “Miss Web”, introdotto per l’occasione e relativo ai voti ottenuti dalle concorrenti sul sito internet dell’evento (castagnata.campochiesa.eu), è invece stata Irene Muscas, 16 anni da Balestrino, che ambisce a diventare ricercatrice e scienziata.

A presentare l’evento, il consigliere comunale Alberto Passino. A giudicare, una giuria tecnica indipendente presieduta da Cristina Porro, assessore al bilancio del Comune di Albenga, e composta da Ennio Bertolotto della Cooperativa Macchia Verde Sagralea e da Cristiano Bosco, giornalista e responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Albenga, assistiti da Andrea Cafueri, priore della Confraternita di Campochiesa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.