Sport

Calcio non vedenti, la Liguria si aggiudica la “Coppa Ungheria”

Sport 2013 14

Liguria. La Liguria Calcio Non Vedenti vince la “Coppa Ungheria”, torneo internazionale in programma da venerdì 4 ottobre fino a domenica 6 ottobre a Budapest. Il triangolare ha visto la formazione ligure scontrarsi contro il BSC Praga e il LASS Budapest. Su quattro incontri disputati la Liguria ne ha vinti tre e pareggiato uno, portandosi a casa il trofeo.

Questi gli atleti coinvolti nella trasferta internazionale: Fabrizio D’Alessandro, Matteo Sistu, Francesco Cavallotto, Daniele Vago, Sebastiano Gravina e Matteo Barilli, con i due portieri Flavio Di Malta e Marian Ochisor guidati dal direttore tecnico Giancarlo Di Malta e dal preparatore atletico Matteo Audrito, nonché dai due dirigenti Enrico Pellizzaro e Nico Cavallotto.

La conquista della “Coppa Ungheria” rappresenta senza dubbio un risultato importante, uno stimolo in più per la squadra che ha evidentemente ritrovato compattezza e gioco dopo il quarto posto ottenuto lo scorso fine settimana a Masen di Giovo durante la 7ª Coppa Italia. Torneo che è stato anche un banco di prova fondamentale per testare nuovi e vecchi giocatori in un contesto internazionale ancora sconosciuto, come quello ungherese.

Non si è trattato della prima trasferta europea per la Liguria Calcio Non Vedenti, nel cui palmares si contano una partecipazione all’8° “Torneo di Salonicco” e al 4° “Torneo di Parigi”, in rappresentanza dell’Italia, ma questa volta ha saputo finalmente imporsi e con questa vittoria ha dimostrato di essere una delle squadre italiane più competitive in materia di calcio non vedenti, nonché una delle più impegnate nella sua promozione e diffusione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.