Sport

Calcio, domenica in trasferta per Savona e Vado. Nell’anticipo sconfitte per Cremonese (Lega Pro) e Caronnese (Serie D)risultati

DSC 4869

Savona. Il calcio di vertice in provincia va in trasferta.

Le due squadre leader, Savona e Vado, giocano entrambe lontano dalle mura amiche ma non tremano, anzi sognano di salire sempre di più in classifica.

I biancoblù di Corda scendono nell’arena del “Silvio Piola” dove troveranno una Pro Vercelli che spera di festeggiare non solo il centenario del campione azzurro ma anche la vetta del Girone A di Prima Divisione.

Nell’anticipo di ieri, infatti, la capolista Cremonese è stata beffata  dal Como “grazie” ad un autogol in avvio di Moi. Una sconfitta, la seconda consecutiva sul proprio terreno dopo quella subita dal Savona di Corda.

I biancoblù, però, non hanno intenzione di fare da vittime sacrificali e tenteranno in ogni modo di uscire con un risultato positivo dal big match odierno.

Scendendo in Serie D, la sconfitta esterna della Caronnese – 1 a 0 per la Novese che agguanta proprio l’ex capolista a 12 punti – rende concreta la possibilità per il Vado di insediarsi da sola al vertice.

Per farlo, i rossoblù dovranno battere il fanalino di coda Verbania.

Grande calcio anche in Eccellenza con Finale e Cairese in trasferta contro, rispettivamente, Casarza e Vallesturla; impegno casalingo per la Veloce al Levratto con il Magra Azzurri.

E, poi, calcio dalla Promozione alla Terza Categoria: tutti i risultati, le classifiche, i commenti su ivg.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.