Politica

Caccia, il Pdl dice sì al provvedimento urgente della Regione

cacciatori a Finale

Savona. Il Gruppo Regionale del Pdl, che ha seguito in questi giorni molto da vicino la sospensione della Caccia decretata con una sentenza del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso di alcune associazione ambientaliste, fa sapere che domani mattina, sabato 19 ottobre, i membri della commissione IV del Popolo della Libertà voteranno in maniera favorevole il provvedimento che consentirà probabilmente già da domenica ai cacciatori, se verrà approvato dalla maggioranza della commissione, di riprendere la loro attività.

Gli esponenti del Pdl, che su questo tema hanno sempre assunto posizioni vicino a quelle dei cacciatori spiegano: “ abbiamo espresso fin da subito la nostra posizione contraria rispetto alla decisione del Consiglio di Stato, perché gli effetti sono disastrosi ed anche ingiusti. Stiamo parlando di un attività antica e storica che consente anche il controllo del territorio e la tutela di un settore economico fondamentale quel’è appunto l’agricoltura. Stiamo parlando di una decisione ingiusta nei confronti di coloro da un giorno all’altro si sono visti defraudati di un loro diritto e per il quale avevano anche pagato un salato costo, in media tra rinnovo tesserino e porto d’armi il costo a cacciatore è di circa 300 euro, di una decisione che penalizza la Liguria, perché nei territori limitrofi alla nostra regione i cacciatori continuano a praticare la caccia, di una decisione che tocca in Liguria oltre 20 mila persone e che porta nelle casse delle regione qualche milione di euro senza parlare dell’indotto”.

“Una decisione che rappresenta un disastro per la Liguria e rispetto alla quale da subito abbiamo chiaramente detto quanto fosse importante attivarsi nelle sedi regionali per risolvere il problema e trovare una soluzione così come ci auguriamo accada domani in commissione. Per parte nostra noi faremo la nostra parte per difendere questa importante attività per la nostra regione” concludono i consiglieri regionali del Pdl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.