Cronaca

“Basta tagli”: a Genova la protesta dei dipendenti Inps liguri alla presentazione del bilancio sociale

Genova. I lavoratori dell’Inps manifestano davanti al Consiglio Regionale. L’occasione per far scattare la protesta è stata la presentazione del bilancio sociale Inps, in programma proprio questa mattina a Genova. “Siamo qui per difenderci dagli attacchi nei nostri confronti e per sottolineare la necessità di contrastare i tagli lineari del governo, le esternalizzazioni e qualsiasi altra forma di spesa improduttiva – spiega la Rsu – invece di procedere a un piano di riorganizzazione dell’unico grande ente previdenziale, si vuole procedere tagliando il personale e le quota di salario legato alla produttività”.

Misure inaccettabili per i lavoratori. “Le ripercussioni dei tagli non ricadrebbero solo sui dipendenti, ma anche e soprattutto sulla qualità e la tempistica dei servizi erogati ai cittadini – proseguono – gli sprechi non sono rappresentati dai lavoratori, quindi chiediamo di non essere più utilizzati come un bancomat”.

I dipendenti dell’ente precisano di essere una risorsa per preziosa sia per l’Inps che per la collettività e quindi chiedono che i tagli vengano effettuati dove veramente esistono gli sprechi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.