Sport

Basket, Under 19 open: l’Albenga si riscatta battendo Pegli

Basket Albenga Under 19

Albenga. Martedì 15 ottobre la squadra del Basket Albenga che partecipa al campionato Under 19 Open ha giocato in casa contro il Pegli.

I ragazzi agli ordini di coach Setaro e Bertolino hanno avuto la meglio, sul parquet di casa, dei pari età genovesi.

La squadra ingauna mette subito la grinta necessaria per rimediare alla brutta sconfitta patita ad Ospedaletti e chiude la prima metà di gara in vantaggio di 9 lunghezze. Il terzo quarto si apre sulla falsariga del primo e, anche se il buon gioco si vede solo a tratti, la squadra di casa riesce ad incrementare il vantaggio. Il quarto finale vede il ritorno della squadra ospite che, forte di un calo fisico e di una non perfetta fase difensiva dei padroni di casa, riesce a colmare in parte il divario. Solo la bravura dei ragazzi dell’Albenga ai tiri liberi fa si che il risultato si fissi sul 73 a 63 finale.

I coach ingauni a fine gara dichiarano: “Partita giocata a tratti, vinta sicuramente nella fase difensiva e mettendo quella grinta che era mancata nella prima di campionato. Sicuramente c’è molto da lavorare. Un encomio particolare a Borgna che ha guidato la squadra alla vittoria. Un plauso a Bova e Chiesino che, anche se in pochi minuti di gioco, hanno messo sul campo ciò che era stato a loro richiesto facendogli guadagnare sicuramente minuti in più nella prossima partita che andremo a giocare in casa del Cogoleto”.

Da segnalare l’esordio come allenatore di Luca Bertolino. Cresciuto sportivamente nelle giovanili dell’A.S.D. Basket Albenga, dopo un’importante esperienza alla Virtus Siena ha militato negli ultimi due anni nella Serie D ingauna, ricoprendo un ruolo fondamentale. Superato con successo l’esame da allenatore si appresta ad affrontare questa nuova avventura, sempre in casa Basket Albenga.

Il tabellino del Basket Albenga: D. Battaglia, E. Costa 2, D. D’Antoni 9, S. Bova, M. Borgna 28, G. Tedesco 9, G. Bertolino 2, D. Milazzo 10, M. Varalli, M. Chiesino 4, S. Berra 9, N. Mirone.

Oggi, sabato 19 ottobre, inizia il campionato Under 17. I ragazzi dell’Albenga, guidati da coach Gian Nice Accinelli, affronteranno la Pallacanestro Vado in terra avversaria.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.