Sport

Basket, Under 19: l’Albenga fa tris battendo la Juvenilia

Basket Albenga Under 19

Albenga. Martedì 29 ottobre, per il campionato Under 19, l’Albenga ha giocato e vinto in casa contro la Juvenilia Varazze. I bianconeri, dopo aver perso la partita inaugurale, hanno così messo in fila tre vittorie consecutive.

Questa volta a farne le spese sul parquet ingauno è stato il team varazzino che si è dovuto piegare alla supremazia della squadra di casa con il risultato finale di 105 a 58. La partita inizia con le squadre in perfertto equilibrio e sulle ali della freschezza fisica si combatte punto a punto. Solo la maggior esperienza della squadra albenganese fa sì che il risultato del primo quarto sia a favore dei locali, con un +12.

Il divario, poi, aumenta fino ad arrivare al riposo lungo (55-34). Gli allenatori Setaro e Bertolino, con il risultato ormai acquisito, fanno girare tutti i loro giocatori iscritti a referto e fanno esordire con i più grandi Alessandro Liboriani, play classe 1998 che entra in campo con la sicurezza dei più grandi e che scrive il proprio nome nel tabellino con un canestro dalla lunga distanza.

La gara non ha più niente da dire sino alla sirena finale, che sancisce il 105-58. Coach Setaro afferma: “Con un divario così importante è difficile trovare dei difetti, ma sicuramente dobbiamo migliorare la fase difensiva, dove non è possibile far fare 58 punti ad una squadra che te ne ha concesso 105. Comunque onore al merito dei nostri avversari che si sono battuti sino alla fine con grinta e sportività. Trovare qualcuno che si è distinto non è facile, ma un plauso va a D’Antoni per i suoi 20 punti, a Vozzella di ritorno dopo un lungo infortunio e al debuttante Liboriani”.

Il tabellino del Basket Albenga: D. Battaglia 7, D. D’Antoni 20, M. Borgna 18, G. Tedesco 5, G. Bertolino 11, D. Milazzo 11, M. Varalli 2, M. Chiesino, S. Vozzella 5, S. Berra 18, N. Mirone 5, A. Liboriani 3.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.