Sport

Basket, Divisione Nazionale C: il Pool 2000 perde la riedizione della finale regionale con Follorisultati

pool2000

Loano. Nella riedizione della finale promozione dello scorso anno il Pool 2000 si mantiene in equilibrio con Follo per 33 minuti, difendendo il tesoretto del primo quarto, poi crolla di schianto subendo negli ultimi 7 minuti un parziale di 16-0 che consegna la vittoria ai padroni di casa.

Inizio scoppiettante per l’attacco ospite ripetutamente a bersaglio da tre e dopo un avvio in equlibrio (6-5), regolando la difesa, il Pool allunga sino a al 25-14 di fine quarto. Sono passati 90″ del secondo quarto quando una tripla di Cerutti porta al massimo vantaggio bianconero (28-16) con cinque giocatori a bersaglio dall’arco ed un nuovamente positivo Villa sotto le plance. Lo scorer segna 5 su 6 nelle triple; nei restanti 28 minuti i loanesi collezioneranno uno 0 su 18 da tre su tiri sempre aperti che segnerà la partita.

Malgrado la siccità offensiva e l’incapacità di guadagnarsi dei tiri liberi (nuovamente 7 a 27 il conto dei liberi tentati) i bianconeri mantengono l’attenzione difensiva e senza concedere contropiede. All’intervallo lo scarto è minimo. Dopo la pausa lunga la partita resta in equilibrio e con un parziale di 13 punti nel quarto gli ospiti riescono a sopperire ai primi regali in fase di transizione e all’ultima pausa le due squadre sono ancora divise da soli 2 punti.

Il quarto conclusivo inizia con grande energia e confusione da entrambe le parti. Dopo tre minuti Zavaglio impatta sul 49 pari ma dal time-out locale esce solo il Follo che non subirà più un canestro allungando progressivamente le distanze sino al 65-49 finale.

Sabato 26 ottobre per i loanesi ci sarà il ritorno tra le mura amiche con la visita di Oleggio, una delle favorite per la promozione in Divisione Nazionale B. Appuntamento alle ore 18 al PalaGarassini.

Il tabellino:
Basket Follo – Pool 2000 Loano 65-49
(Parziali: 14-25, 33-32, 47-45)
Basket Follo: Valenti 6, Leonardi 2, Marchetti 11, Steffanini, Rege Cambrin 6, Ferrari 15, Benites 1, Bambini 11, Casettari 7, Vercellotti 4. All. Gioan.
Pool 2000 Loano: Villa 11, De Ninno, Cerutti 3, Bussone 5, Giulini 10, Zavaglio 2, Prato 3, Cacace 13, Nicoletti 2, Guida. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Arbitri: Matteo Colombo (Cantù) e Paride Pugliatti (Seregno).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.