Economia

Autotrasporto, rinviato lo stop dei Tir: “Accettate le nostre richieste”

autotrasporto

Liguria. Vittoria dell’autotrasporto. Il governo ha accolto e condiviso tutte le istanze di Trasportounito, che da mesi si batte per l’introduzione di una serie di misure normative e amministrative, che consentano agli autotrasportatori di operare in una logica di mercato regolamentato.

Nell’incontro di ieri sera con il sottosegretario Girlanda di cui si è apprezzata la disponibilità, sono state messe a punto le principali disposizioni normative che, previo un rapido approfondimento tecnico, saranno inserite in un immediato provvedimento legislativo.Sulla base di questo risultato Trasportounito ha deciso di rinviare il fermo della categoria che avrebbe dovuto scattare all’alba di lunedì prossimo.

“E’ la prima volta e di questo va dato atto al governo – ha sottolineato Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito – che vengono affrontati i veri nodi relativi al funzionamento del mercato del trasporto merci su strada e dal cui scioglimento dipende la sopravvivenza delle aziende italiane di autotrasporto”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.