“Appendicectomia Laparoscopica”: congresso di chirurghi nella sala delle Grotte di Toirano

grotte toirano

Toirano ospita un importante convegno dell’Acoi, l’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, con la direzione scientifica del dottor Stefano Baldo del Santa Corona. L’argomento dell'”Appendicectomia Laparoscopica” al centro del congresso che si svolgerà domani, venerdì 4 ottobre, nella sala multimediale delle Grotte di Toirano.

Sono attesi i massimi chirurghi della regione, per l’appuntamento formativo che durerà l’intera giornata. “Si tratta di un evento reso possibile dal Comune di Toirano che, nonostante il periodo di ristrettezze economiche, ha mostra sensibilità verso un tema scientifico così importante – spiega il dottor Baldo – L’incontro verterà sull’approccio video-laparoscopico in caso di sospetta appendicite acuta. Interverranno chirurghi e primari delle 5 Asl liguri e delle aziende ospedaliere San Martino e Galliera. Grazie all’aiuto del Comune, nelle persone del sindaco Tabò e dell’assessore Vigliercio, il congresso si terrà nella sala multimediale delle Grotte di Toirano”.

Tra i temi previsti dai relatori: “Diagnosi clinica e diagnosi differenziale”, “Il punto di vista del radiologo”, “La diagnosi in età pediatrica”, “Laparoscopia vs Laparotomia”, “Complicanze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.