Cronaca

Anziano prende fuoco a Bardino, gravi ustioni su tutto il corpo: è in fin di vita

Pronto soccorso Santa Corona

Bardino. E’ stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure un anziano di 84 anni, Giorgio Pastorino, rimasto gravemente ustionato questa mattina nel suo terreno a Bardino Vecchio, frazione di Tovo San Giacomo, nella Val Maremola.

Secondo quanto appreso l’anziano stava bruciando delle sterpaglie lungo alcune fasce, quando ad un certo punto è partita una scintilla che ha raggiunto una tanichetta di benzina che l’uomo aveva con sé per alimentare il fuoco, generando così una fiammata che ha letteralmente investito l’anziano.

Nonostante il rapido intervento di vigili del fuoco, militi della pubblica assistenza Pietra Soccorso e automedica del 118, le fiamme hanno avvolto l’84enne in brevissimo tempo e le sue condizioni sono giudicate gravissime, con ustioni su tutto il corpo.

Disperato il trasporto presso il nosocomio pietrese dove i medici stanno cercando di salvargli la vita. Il personale sanitario è impegnato a stabilizzare il paziente, che verrà poi trasferito nel centro specializzato per ustionati di Villa Scassi. L’uomo risulta residente a Borgio Verezzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.