Economia

Alle Officine di Savona stop a negozi e commercio: sì a servizi e nuove attività

Le Officine

Savona. Il Comune di Savona è pronto ad accogliere la richiesta delle Officine sul cambio di destinazione d’uso degli spazi lasciati ancora vuoti della nuova area commerciale savonese. Ma non si saranno negozi, bensì servizi alla persona e nuove attività-uffici.

L’obiettivo è che nuovi locali possano essere affittati, considerate le difficoltà per il settore del commercio. In caso di approvazione prima nella giunta comunale ed in seguito in Consiglio comunale alle Officine potrebbero sbarcare anche studi professionali, filiali bancarie e attività artigianali. La pratica dovrebbe essere portata nella giunta comunale di domani dall’assessore all’urbanistica Livio Di Tullio.

Per l’assessore al commercio Paolo Apicella: “L’amministrazione comunale ha voluto accogliere la richiesta arrivata dalle Officine, considerando che gli spazi vuoti rimasti non potessero rimanere ad uso commerciale. Speriamo che il cambio di destinazione d’uso possa portare altre attività all’interno delle Officine per rendere pienamente funzionale tutta la nuova struttura”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.