Altre news

Albisola, illuminazione pubblica a led

Franco Orsi

Albisola Superiore sarà uno dei primi comuni della Liguria ad avere l’illuminazione pubblica interamente realizzata con lampade a led.

L’amministrazione comunale dopo alcuni interventi significativi che hanno riguardato l’Aurelia e via Turati ha affidato ad Enel Sole l’integrale sostituzione dell’illuminazione pubblica che riguarda anche alcuni interventi di nuova illuminazione. L’importo dei lavori, pari ad un milione di euro, è finanziato con un mutuo che in larghissima parte sarà coperto dai risparmi sulla bolletta dovuti all’illuminazione ecologica, mentre attualmente ammonta a 120.000,00 euro annui.

“In questi giorni i lavori interessano Albisola Capo; alcune vie (via Garibaldi, via Nino Bixio, via Giovanni XXIII) hanno già la nuova illuminazione – afferma franco Orsi, sindaco della città – e i lavori proseguiranno ininterrottamente fino al completamento.
L’illuminazione che viene approntata è quella della città dei prossimi 20 anni. Anche per questo, oltre alle plafoniere e alle lampadine vengono sostituiti i vecchi pali in cemento e le tesate che, specialmente in inverno, avevano dato segni di precarietà”.

“I lavori – dice ancora Orsi – saranno completati entro l’estate e concretizzano la continuità dell’impegno sulle tematiche ambientali della nostra amministrazione oltre a dare una risposta duratura di vivibilità urbana e sicurezza”. Oltre alle sostituzioni, l’illuminazione pubblica arriverà anche in aree oggi sprovviste come via dei Carabigi (operativa da questa sera) e il centro storico di Ellera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.