Cronaca

Albenga, ubriaco spacca il parabrezza di un’auto e poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato

Carabinieri

Albenga. L’alcol, si sa, gioca brutti scherzi. Lo sa bene Youssef Hamada, 33enne marocchino, protagonista, ieri sera, di una sfuriata per le vie di Albenga.

Probabilmente dopo aver alzato il gomito, l’extracomunitario ha preso di mira un’auto in sosta nel centro storico, mandando in frantumi il parabrezza, giusto con lo scopo di sfogarsi per chissà cosa. La macchina in questione era di un uomo in attesa della propria figlia alle porte della città vecchia. Di qui la chiamata al 112.

Ma nemmeno la vista delle divise ha fatto desistere il 33enne che, senza pensarci troppo su, si è scagliato contro i carabinieri e gli agenti della polizia municipale intervenuti per calmare l’ubriaco furioso. Di qui una breve colluttazione tra le forze dell’ordine e il marocchino, con l’arresto di quest’ultimo. Oggi Youssef Hamada sarà processato per direttissima.

Appena qualche notte fa altri stranieri si erano resi protagonisti di raid vandalici ai danni di auto e moto parcheggiati lungo le vie ingaune: l’episodio più “eclatante” il 24 settembre scorso quando due marocchini ubriachi, in viale Martiri della Libertà, avevano danneggiato a bottigliate il parabrezza di un’auto parcheggiata, per poi prendere a calci due scooter in sosta lì vicino. Pochi giorni dopo si è scoperto che i due vandali erano anche gli autori di alcuni furti ai danni di esercizi commerciali della città delle torri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.