Cronaca

Albenga: stranieri controllati in zona Porta Mulino. Ubriaco alla guida finisce contro un’ambulanza

polizia albenga - controlli extracomunitari

Albenga. Un’auto della polizia e una della Municipale ingauna hanno attirato ieri sera l’attenzione dei residenti della zona di Porta Mulino, alcuni dei quali si sono soffermati a “curiosare” per capire cosa stesse accadendo.

Erano da poco passate le 21 quando gli agenti hanno fermato un gruppetto di extracomunitari per i controlli di rito. Uno di essi, probabilmente non in regola con i documenti, deve aver tentato la fuga, che è durata giusto qualche passo, per poi arrendersi alle forze di polizia. Controlli di routine, insomma, che ieri sera si sono concentrati nella zona di Porta Mulino e Pontelungo.

In piazza Petrarca, invece, verso le 21,50, un albenganese ubriaco alla guida di un autocarro ha urtato contro un’ambulanza in sosta causando qualche danno ma senza conseguenze gravi per lui. Sul posto è intervenuta la polizia municipale.

Stando alla ricostruzione, un autocarro Nissan, condotto da B.G., cinquantenne albenganese, effettuando una manovra di retromarcia, avrebbe urtato un autoveicolo Ford ad uso speciale della locale pubblica assistenza, regolarmente parcheggiato.

Immediatamente intervenuto, il personale della municipale ha provveduto a effettuare un accertamento urgente per alcolometria a carico del conducente dell’autocarro, rilevando un tasso superiore al consentito.

Di conseguenza, allo stesso è stata contestata l’infrazione dell’art. 186, comma 2, del Codice della Strada (guida in stato di ebbrezza), con decurtazione di dieci punti dalla patente di guida, ritiro della stessa. Inoltre, infrazione di cui all’art. 154/8, per cautele in fase di manovra di retromarcia, con ulteriori due punti di decurtazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.