Albenga, si alza il sipario sul concerto dedicato a Don Gallo “vivo e vegeto”

Albenga. “Gran Concerto per Don Gallo” oggi ad Albenga, iniziativa di punta dell’ottobre dedicato a Fabrizio De Andrè dai “Fieui di caruggi”. Il palco del teatro Ambra vede esibirsi il trio Buttiero, Molteni & Zunino, poi Max Manfredi, Zibba e il figlio del compianto cantautore, Cristiano, per la prima volta nella città delle torri. L’evento musicale è condotto da Mario Mesiano.

Spiega Gino Rapa, animatore dei “Fieui di caruggi”, il sodalizio che assegna la nota “fionda di legno”: “Oggi è la manifestazione che dà il cuore all’ottobre dedicato a De Andrè. Avere sul palco dell’Ambra, insieme, Cristiano De Andrè, Max Manfredi, Zibba e il trio Buttiero-Molteni-Zunino non è un’impresa facile da realizzare. Siamo felicissimi di questa conquista. La manifestazione è all’insegna di Don Gallo ‘vivo e vegeto’: i fondi raccolti, e siamo già a buon punto, verranno totalmente donati alla Fondazione e alla Comunità di San Benedetto al Porto di Genova”.

“Non vogliamo che sia una commemorazione, ma una celebrazione festiva come Don Gallo e De Andrè avrebbero voluto – conclude Rapa – Don Gallo è venuto più volte sul palco di Albenga e siamo stati legatissimi a lui, come lo siamo tutt’ora. Siamo felici di essere riusciti a dargli la famosa fionda ‘a doppietta’, di cui si vantava nella sua Comunità usandola a mo’ di pastorale. Sarebbe dovuto essere qui con noi ad ottobre, lo avevamo già messo in calendario, ma sarà con noi in un altro modo, comunque, ne siamo sicuri”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.