Politica

Albenga, cda Ester Siccardi: bagarre in Consiglio comunale. Ghiglione (Pd): “Minoranza esclusa”

Palazzo Ester Siccardi Albenga

Albenga. All’ordine del giorno del Consiglio comunale che si è svolto ieri sera ad Albenga la surroga del membro di minoranza Raffaele Mittaridonna che per ragioni lavorative si era dimesso dal Cda della Ester Siccardi.
“Quel posto essendo in quota della minoranza avrebbe dovuto essere surrogato con persona indicata dalla minoranza consigliare. Invece, la nomina è stata espropriata alla minoranza e presa dalla maggioranza consiliare” afferma il consigliere del Pd Tullio Ghiglione.

“Questo fatto è molto grave e rappresenta una grande mancanza di rispetto nei confronti della minoranza e anche di corretti rapporto istituzionali. In un consiglio di amministrazione di un ente di secondo grado è assolutamente ingiusto e irrituale che non ci sia almeno un rappresentante di quella parte di cittadini che non si riconoscono nell’attuale maggioranza” aggiunge l’esponente dell’opposizione.

“Oltretutto, i voti che ne hanno determinato la nomina sono stati assai risicati, infatti su dodici consiglieri di maggioranza presenti la loro candidata Siro Giada ha incassato solo 7 voti contro i 6 della minoranza, con ben 5 schede bianche. Anche questo è un fatto politico rilevante che mette in risalto una grossa crisi e sfilacciatura di una maggioranza sempre più risicata. Tenuto conto che ci fossero stati i due assenti Vio e Vespo sarebbe passato legittimamente il candidato della minoranza Francesca Giraldi. Qualcuno dovrebbe seriamente riflettere e trarre le opportune considerazioni” conclude Ghiglione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.