Cronaca

Albenga, agguato di gelosia davanti a “Le Serre”: l’ex marito furioso arrestato per stalking e tentato omicidio

Albenga. I carabinieri di Albenga stanno ricostruendo l’esatta dinamica di ciò che è accaduto questa mattina nel parcheggio e all’interno del centro commerciale “Le Serre” di Albenga, quando un uomo, armato di piede di porco, ha aggredito la ex e il suo nuovo compagno. Tra versioni varie e discordanti di alcuni testimoni, i militari sono riusciti a fare chiarezza sui fatti che si sono verificati in pieno giorno in uno dei luoghi più affollati della cittadina ingauna.

L’aggressore di origine albanese (A.A., 42 anni, residente a Finale), a bordo della sua auto, avrebbe visto l’ex compagna (B.A., connazionale di 35 anni) insieme al suo nuovo fidanzato (D.F., italiano) nei pressi della loro vettura nel parcheggio dell’Ipercoop. In quel momento, preso dall’ira, si è scagliato col proprio mezzo contro la quattroruote della coppia: la donna si è così buttata a terra per evitare di essere investita, mentre il suo aggressore è uscito dall’abitacolo e, armato di un piede di porco, l’ha colpita più volte mentre era a terra.

Il nuovo compagno della 35enne ha cercato invece di fuggire all’interno de “Le Serre”, ma è stato inseguito dall’ex marito furioso che lo ha colpito tra lo sbigottimento generale dei clienti e dei titolari dei negozi del centro commerciale. Alcuni hanno tentato di aiutare la vittima e di fermare l’albanese che, però, si è presto divincolato ed è tornato fuori dalla struttura, ha raggiunto nuovamente la donna e l’ha colpita ancora. Poco dopo sono arrivati i carabinieri, avvisati dai testimoni.

L’uomo è stato bloccato e portato così in caserma, mentre la coppia viene trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le cure del caso. I due sono pieni di lividi e ferite, la donna ha riportato anche una frattura all’avambraccio: per lei sono 30 i giorni di prognosi, mentre il suo compagno se la caverà con 10 giorni.

L’ex marito violento è stato così arrestato per stalking, lesioni personali aggravate e tentato omicidio. Gli investigatori dell’Arma hanno già esaminato i filmati delle telecamere della struttura commerciale. L’uomo in preda alla follia violenta avrebbe cercato di stritolare i due (l’ex moglie e il nuovo compagno) tra la sua auto e quella dalla quale erano uscito: da qui l’accusa di tentato omicidio.

L’arrestato, una volta giunto in caserma, ha fatto scena muta. Ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.