Altre news

Agricoltura e innovazione, ad Albenga la prima serra totalmente meccanizzata

gerolamo calleri, presidente Coldiretti Savona

Albenga. Questo pomeriggio alle ore 15, presso l’azienda “Raviola Roberto” di regione San Giorgio, 5 ad Albenga, si terrà l’illustrazione di una fase del progetto dimostrativo “Applicazione di soluzioni meccaniche e informatiche innovative nel ciclo porduttivo delle piante aromatiche in vaso”.

Il progetto, finanziato dalla Regione Liguria attraverso il Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale attraverso la misura 1.1.1., ha come obiettivo il trasferimento dell’innovazione nella coltivazione delle piante in vaso, in particolare delle aromatiche.

“In questo momento di sfiducia generale dilagante in tutti i settori economici – afferma Gerolamo Calleri presidente di Coldiretti Savona – dove tutto sembra immobile e dove pare non ci sia uno spiraglio per il futuro, l’azienda Raviola Roberto è la dimostrazione pratica che si può fare innovazione nei processi produttivi anche in tempo di crisi ed in un settore dove, fino a poco tempo fa, l’applicazione della meccanizzazione non sembrava possibile. E’, quindi, un chiaro esempio a cui fare riferimento per l’intero sistema florovivaistico albenganese”.

Alla dimostrazione in campo, durante la quale si potrà assistere alle varie fasi della produzione, saranno presenti, l’assessore regionale all’Agricoltura Barbagallo, l’assessore provinciale Revetria, il sindaco Rosy Guarnieri, i funzionari regionali e provinciali del Settore Agricoltura, nonché i presidenti provinciale e regionale della Coldiretti, Gerolamo Calleri e Germano Gadina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.