Wakam: parte la nuova stagione sportiva con numerose novità - IVG.it
Sport

Wakam: parte la nuova stagione sportiva con numerose novità

Sport 2013 14

Noli. La società sportiva Wakam aveva dedicato il 2013 al “cambiamento”, ovvero a crescere come associazione, come spirito, come attività.

“In effetti il cambiamento c’è stato: siamo più uniti, più forti, più amici – afferma il presidente Davide Nizza -. La nuova stagione sportiva 2013/14 vedrà ancora molte trasformazioni, cambiamenti di rotta, strategie per portare la nostra attività a disposizione di tutti, nel modo più naturale e coinvolgente, seguendo quella regola non scritta che abbiamo inscritto volutamente nel nostro nome ‘Wa’, armonia”.

Lunedì 30 settembre riprenderanno i corsi di karate, tradizionale e sportivo. “Porteranno allievi e atleti ad un programma di attività, per questo ultimo trimestre dell’anno, da lasciare senza fiato – prosegue Nizza -. Sarà compreso anche un campionato del mondo. Il 2014 andrà scoperto piano piano, perché riserverà molte sorprese”.

Lo shou bo (shuai jiao), la disciplina di combattimento cinese esclusiva Wakam per la Liguria, ripartirà da martedì 1 ottobre. L’istruttore Gianluca Guratti si prepara a proseguire nel suo corso ricco di contenuti, con prospettive tradizionali e sportive di tutto rispetto.

Da venerdì 4 ottobre si darà il via al secondo anno dei corsi di hip hop, ai quali verrà affiancato ufficialmente l’aerokick. Sabina Camarda, responsabile dei corsi, ha preparato un piano di lavoro dove il movimento corporeo, la tecnica e la musica saranno all’insegna del divertimento e del benessere.

“Ancora novità – spiega Davide Nizza -. In realtà non è una vera e propria novità, perché già l’anno scorso se ne era parlato, ma non era stato possibile avviare il progetto. Quest’anno ci sono stati tutti i presupposti e si sono trovate le condizioni per poter agire. Così, da ottobre, Wakam attiva i corsi di difesa personale, per adulti, in due soluzioni: da lunedì 7 ottobre (corso 1 pomeridiano) e da martedì 8 ottobre (corso 2 serale). Il primo tenuto da Gianni Magaraggia, maestro di karate e di ju jitsu, noto nel mondo marziale ligure; il secondo dal sottoscritto. Entrambi i corsi avranno medesimi contenuti e saranno coordinati fra loro per procedere in questa complessa materia nel migliore dei modi”.

“La novità eclatante di questa stagione nasce dal karate e si espande parallela – sottolinea Nizzaa -. Sempre da ottobre, da martedì 8, prendono il via gli allenamenti di karate light contact, noto anche come point fighting, ramo del variegato mondo della kick boxing. Un light contact che è tutto un programma!”.

Per tutti coloro che fossero interessati ai dettagli sui corsi e sui loro orari, è possibile visitare il sito web www.wa-kam.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.