IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze insieme ad Anci per l’Expo 2015: oggi l’incontro dei Comuni italiani foto

Varazze. A meno di due anni dall’Expo 2015 l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Milano ed Expo Milano 2015, promuove la giornata nazionale “I Comuni d’Italia per Expo” che si terrà oggi a Milano, presso la sala Alessi di Palazzo Marino, alle ore 15.

All’evento parteciperanno il Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, il Sottosegretario di Governo con delega all’Expo Maurizio Martina, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente dell’Anci Piero Fassino.
All’Expo Milano 2015 sono previsti venti milioni di visitatori – commenta Andrea Valle, Vice Sindaco di Varazze con delega alle Attività Produttive, che parteciperà all’evento – e fra questi si attendono sei milioni di turisti stranieri. L’Esposizione Universale di Milano aprirà le sue porte il primo maggio 2015 e terminerà il 31 ottobre dello stesso anno. Per stagionalità, vicinanza geografica e comodità, la Riviera Ligure rappresenterà quindi una meta di fortissimo appeal. Occorre che i nostri comparti del turismo e dell’ospitalità si preparino in tempo e siano pronti a cogliere quest’opportunità unica ed irripetibile”.

L’incontro a Palazzo Marino sarà l’occasione per approfondire la tematica, riuscire a codificare le sinergie da attuare sul territorio e dare vita ad un percorso che ci permetterà di coinvolgere in tempo e con efficacia tutte le realtà economiche e sociali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.