Cronaca

Tovo, “sos” furti in appartamento. Il sindaco: “Sistema di videosorveglianza previsto a bilancio”

Alessandro Oddo

Tovo S. Giacomo. Cittadini di Tovo San Giacomo e dintorni in allarme per il rischio di furti in appartamento. L'”help” arriva via Facebook da una residente di via Gaiado a Bardino Nuovo che parla di due giovani che avrebbero tentato di entrare in casa sua.

“Questa mattina due ragazzi vestiti di jeans hanno tentato di entrare a casa mia! – scrive Alice dalle pagine del social network – L’ho scoperto ora e sono molto preoccupata! Il mio vicino li ha visti da lontano pensando fossero dei nostri muratori, invece la tapparella rotta attesta che non era così. La prego sindaco provi a chiedere ai carabinieri qualche giro di pattuglia in più anche da queste parti prima che succeda qualcosa di brutto”.

L’appello è stato accolto subito dal primo cittadino, Alessandro Oddo, che cerca di rassicurare i suoi concittadini: “I carabinieri di Pietra sono allertati e fanno i giri per quanto possono, visto il numero del personale rapportato al territorio da pattugliare. Nel prossimo bilancio comunale (quello del 2013) – sempre che non ci siano ‘sorprese’ nel prossimo mese, tipo caduta del Governo o nuove elezioni che farebbero saltare il banco costringendo a ridefinire tutto, abbiamo previsto la prima installazione di un sistema di videosorveglianza. Non sarà una soluzione risolutiva (non potremmo mai sorvegliare tutto il territorio), ma potrà avere una funzione deterrente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.