Cronaca

Tirreno Power “regala” a Vado un’area di tremila metri quadri: “A disposizione della cittadinanza. I ricorsi? Attendiamo responso”

Vado L. Spazi di proprietà della centrale di Vado Ligure Tirreno Power, ma resi fruibili anche alla cittadinanza. Sono molti, e a questi va ad aggiungersi oggi anche un’area che sarà utilizzata per la sosta dei camper (70 postazioni disponibili).

“Si tratta di uno spazio che può essere utilizzato dalla comunità in maniera utile e rispecchia la volontà di Tirreno Power di rendere disponibili ai cittadini tutte quelle aree che non sono strettamente necessarie all’esercizio della centrale – Enrico Erulo, direttore Affari Generali e Legali di Tirreno Power – Con questo passaggio abbiamo formalizzato un’area di circa 3000 metri quadri in prossimità dell’Aurelia che viene utilizzata come area sosta per i camper”.

Ma non è l’unico spazio di proprietà della centrale vadese ad essere a disposizione della cittadinanza. “Vi sono anche il pontile a mare, che pur essendo utlizzato per l’esercizio della centrale è reso fuibile alla cittadinanza e ai turisti come passeggiata – continua Erulo – Poi verso la zona di Quiliano, sono disponibili degli spazi presso lo stadio Chittolina”.

Che si tratti di un segno di disgelo tra azienda e ente pubblico, in opposizione da tempo per il progetto dell’ampliamento della centrale? “A prescindere dalle visioni di diverse su alcuni progetti, non c’è alcun bisogno di un disgelo, perché i rapporti rimangono sempre in un ambito di correttezza e cordialità”. E, a proposito dei ricorsi presentati dai Comuni di Quiliano e Vado Ligure contro l’AIA, preoccupati per la realizzazione di un terzo gruppo a carbone, in affiancamento ai due già esistenti, Erulo taglia corto: “I ricorsi saranno sdiscussi in autunno, noi siamo sereni, aspettiamo con tranquillità il responso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.