Altre news

Su Facebook gruppo per il recupero e il riuso di “ciò che non serve”: a partire da cabine da spiaggia

Cabine bagni Nettuno Borgio

Val Maremola. C’è un nuovo gruppo su Facebook ispirato da un’idea originale: riutilizzare oggetti, attrezzi e cose che sembrano non essere più necessarie ma che, magari nelle mani di qualcun altro, possono trovare nuovo collocamento o diversa funzione. Si chiama “Val Maremola: diamo nuova vita a ciò che non ci serve più”.

Spiegano i promotori: “Questo gruppo è nato dall’idea di offrire oggetti che non ci sono più utili per far sì che vengano riutilizzati, diminuendo gli ingombri inutili in casa e i rifiuti nelle discariche. Potete regalare (ottimo!), barattare (benissimo!) e fare piccole vendite (bene)”.

Inserendo un post nel gruppo occorre fornire le informazioni sull’oggetto e il luogo dove si trova, naturalmente con le condizioni precise per il suo trasferimento. Un esempio di funzionamento lo fornisce l’avviso dei Bagni Nettuno di Borgio, che, rinnovando le cabine dello stabilimento, regalano quelle vecchie: “Ottimo utilizzo per giardini e campagne, ne abbiamo un centinaio” si legge nel post.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.