IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport e spettacolo in piazza a Finale: ci sarà anche la “Combriccola del Blasco”

Più informazioni su

Finale L. Il 7 settembre, Finale Ligure si prende cura di sé con una giornata completamente dedicata al tempo libero, allo sport e alla qualità della vita. “I Feel Good Finale”, il Consorzio finalese che per tutta l’estate ha promosso il divertimento in Riviera, chiude la stagione estiva con un evento interamente orientato al benessere: “I Feel Wellness Finale”.

Star bene e sentirsi bene: questo l’obiettivo del Consorzio “I Feel Good Finale” che ha inaugurato la stagione con un evento spettacolare dedicato al fitness e allo sport: il “Jurassic Ride”, che ha visto il fortunatissimo gemellaggio tra la storica “24 ore”, la competizione Mountain Bike finalese per eccellenza e il Group Cycling®, disciplina che coniuga allenamento, divertimento e sicurezza.

Portare divertimento e sport in piazza: questo è l’obiettivo di “I Feel Good Finale”, come spiega Pier Firpo, anima sportiva del Consorzio e promotore del fitness a Finale Ligure: “La piazza è un’ottima vetrina per parlare di benessere e far diventare le più attuali attività di palestra non solo occasione di coinvolgimento attivo e interattivo delle persone ma anche di spettacolo. Finale ligure è outdoor ma è anche animazione, intrattenimento e in questo senso le attività fitness (zumba e spinning ad esempio) possono accompagnare l’estate sia dei turisti sia dei finalesi”.

In piazza verranno allestite quattro zone wellness: area spettacoli, con il palco in Piazza Vittorio Emanuele II. Dalle 16.00 alle 20.00: esibizioni di danza a cura di: Scuola Accademica “Il Cigno”, “Palestra Firpo – Fitness & Wellness”, “Centro Studi Danza di Anna Fenoglio” Dalle 20.00 alle 22.00: Master Class MULTIZIN Zumba fitness®: 11 istruttori di zumba si alterneranno sul palco proponendo diversi brani e coreografie per ballare insieme.

Area benessere, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II: dalle 16.00 alle 22.00: massaggi sportivi ed estetici, riflessologia, discipline orientali, riequilibrio energetico, massaggi relax, dimostrazioni e prove gratuite per prendersi completamente cura del proprio benessere.

Area “corri baby” sul Lungomare Migliorini: alle 17 gara podistica 500 metri completamente dedicata ai bambini a cura di “Atletica Run Finale”. Infine area fitness in Piazza di Spagna: dalle 18.00 alle 20.00. Dimostrazioni e corsi a partecipazione libera sulle novità del mondo del fitness.

Infine alle 22.00, tutti in Piazza Vittorio Emanuele II con il concerto de “La Combriccola del Blasco” per cantare tutti insieme a squarciagola le canzoni più famose e belle del Vasco nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.