IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sms, telefonate e minacce di morte alla ex: 30enne valbormidese patteggia un anno per stalking

Più informazioni su

Savona. La loro storia era finita, ma lui, Andrea L., trentenne valbormidese, aveva continuato a tempestarla di messaggi e chiamate. Con il passare del tempo i toni di quegli sms si erano fatti sempre più minacciosi tanto che la ragazza, una savonese (minorenne al tempo della relazione), preoccupata si era rivolta ai carabinieri. Dopo la prima denuncia per lui era scattato un divieto di avvicinamento che però aveva violato in più occasioni. A quel punto nei confronti di Andrea L. era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare per stalking.

Per quella vicenda questa mattina l’uomo, assistito dall’avvocato Chiara Rabellino, ha patteggiato un anno di reclusione. I fatti contestati risalgono al luglio 2012 quando era iniziata la persecuzione nei confronti della ragazza. L’arresto invece era arrivato nel maggio 2013 quando le minacce, anche di morte, verso la ex erano diventate sempre più gravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.