IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Siria, in mostra le foto dei citizen journalist nelle zone sotto assedio

Più informazioni su

Albenga. La Siria nuova polveriera globale, non solo del Medioriente: i riflettori internazionali sono puntati su quello che potrebbe trasformarsi presto in un conflitto mondiale. Per comprendere meglio la grave situazione siriana, grazie alla forza delle immagini, ad Albenga si tiene la mostra “Lens Young Syrian in Italy”.

Si tratta di un’esposizione di foto ritratte da citizen journalist che risiedono nelle zone assediate dal regime di Assad. L’evento si svolgerà dal 6 al 12 settembre nella biblioteca civica “Simonetta Comanedi” in via Roma. La mostra sarà presentata venerdì 6 dalla curatrice, la giovane italo-siriana Amina Dachan; sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

L’organizzazione ingauna, con il patrocinio del Comune, è dell’Associazione Donne e Mamme Musulmane Onlus. “Con la speranza che ci sia un’alta partecipazione, in modo da comprendere la realtà siriana descritta dagli scatti da chi in quei luoghi è tutt’ora costretto a viverci” sottolinea Lara Aisha Bisconzo, rappresentante dell’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.