Sport

“Settembre di Sport” a Loano: è il momento della pallavolo con il torneo nazionale “Riviera delle Palme”

DSC 9855

Loano. Prosegue a Loano il “Settembre di Sport”, promosso dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con le società sportive.

Da poco archiviati il Giro delle Mura di podismo e i Campionati italiani classi olimpiche di vela, il prossimo fine settimana sarà protagonista la pallavolo giovanile con il 6° torneo nazionale “Riviera delle Palme”, organizzato dall’A.S.D. San Pio X Pallavolo.

Sabato 21 e domenica 22 settembre saranno in tutto quattro i trofei che si giocheranno: il 9° “Trofeo Liliana Tassara” riservato alla categoria Under 18 femminile, l’11° “Trofeo Giuseppe Guzzetti” per Under 16 femminile, il 7° “Memorial Domenico Dama” per Under 14 femminile e il 2° “Trofeo Pollupice” per Under 18 maschile.

Il torneo si svolgerà su otto campi di gara: quattro a Loano (palazzetto dello sport, PalaGuzzetti, due campi dell’Istituto Giovanni Falcone), due a Finale Ligure (entrambi nel palasport), uno a Toirano (palazzetto) e uno a Borghetto Santo Spirito (palazzetto).

Si giocherà a partire dalle 14,30 di sabato 22, in contemporanea su tutti i campi fino alle 20,30. Domenica 23 si inizierà alle 9 e fino alle 13 si giocherà su tutti i campi. Le finali si disputeranno dalle 14,30 al palazzetto dello sport di Loano.

Per ogni categoria parteciperanno 8 squadre (32 in tutto) provenienti da Liguria, Lombardia e Piemonte. Per ogni torneo è prevista una fase iniziale con due gironi da quattro squadre.

Nell’Under 14 femminile si affronteranno Volley Team Finale, San Pio X Loano, Golfo di Diana, Valpala Volley Valbrembo, VBC Savona, Salli’s Ventimiglia, Testona Volley Torino, Maurina Imperia.

Nell’Under 16 femminile sono iscritte Volley Team Finale, San Pio X Loano, Golfo di Diana, Valpala Volley Valbrembo, New Volley Adda, Sporting Parella, Vicoforte Volley Ceva, San Giorgio Volley Chieri.

Al torneo Under 18 femminile parteciperanno Volley Team Finale, San Pio X Loano, Normac AVB Genova, Virtusestri, Sporting Parella, Testona Volley Torino, Il Gabbiano Andora, Planet Volley.

Sono al momento cinque le formazioni in lizza nell’Under 18 maschile: Volley Team Finale, San Pio X Loano, Albisola Pallavolo, VBC Mondovì, Rufina Volley.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.