IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serali a Savona, questa sera la prima campanella per gli studenti lavoratori: “Grazie a chi ci ha sostenuto”

Più informazioni su

Savona. Stasera la campanella suonerà finalmente anche per loro. Gli studenti dei corsi serali del terzo anno degli istituti savonesi “Alberti”, “Boselli” e “Ferraris” hanno infatti vinto la loro battaglia e oggi riprendereanno le lezioni. Inizialmente le loro classi erano state cancellate, ma grazie alle proteste ed all’interessamento di amministratori locali ed istituzioni sono state riattivate in extremis.

Gli studenti lavoratori hanno ovviamente accolto con grande soddisfazione la notizia ed hanno voluto scrivere una lettera per ringraziare chi li ha aiutati: “Siamo oggi felici di apprendere che la nostra richiesta è stata favorevolmente accolta e da lunedì 30 i corsi della terza classe Itis e Geometri riprenderanno regolarmente. E’ quindi doveroso, da parte dell’intero gruppo degli studenti del corso serale, rivolgere un sentito rigraziamento ufficiale a tutte le Personalità ed Enti a cui avevamo inviato la nostra richiesta, per aver contribuito fattivamente alla felice conclusione di questa nostra aspettativa”.

Stasera dunque gli alunni del serale tornano in classe per continuare il percorso verso il diploma nelle varie specializzazioni che rischiava di essere interrotto per colpa della “burocrazia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.