IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, revoca del divieto di balneazione alla foce del Letimbro

Savona. “E’ con molta soddisfazione che stamattina abbiamo accolto i risultati dell’Arpal per la verifica degli esiti del supplemento di analisi delle acque di balneazione: i dati sono negativi, confermando l’immediata riapertura della possibilità di balneazione che abbiamo subito autorizzato firmando la nuova ordinanza”. Lo afferma l’assessore comunale Jorg Costantino riferendosi agli esami effettuati sull’acqua alla foce del Letimbro.

“Sappiamo – prosegue – che per i bagni marini è stato un anno difficile, sia per la stagione estiva iniziata con ritardo per le iniziali avverse condizioni meteorologiche, sia per la generale fase di crisi economica. D’altra parte questi controlli sono anche una garanzia per chi fa il bagno in mare e vuole farlo in acque pulite. Nel momento in cui ci sono delle problematiche è giusto che vengano segnalate tempestivamente per tutelare i bagnanti, anche se possono creare qualche comprensibile disagio”.

“La riflessione è che visto l’arco di tempo in cui c’è stato l’innalzamento dei valori della presenza di microrganismi biologici e il successivo rientro nei parametri nel giro di meno di 48 ore, ci siamo trovati di fronte ad un problema temporaneo e assolutamente episodico: il nostro mare è pulito e merita la Bandiera Blu” conclude Costantino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Schiavi del SiStEmA

    eh ma dopo il 15 settembre(fine stagione) sarà di nuovo inquinato il mare….si registra il boom nella piscina di legino intanto. .

  2. Lele
    Scritto da Lele

    Che strano , ieri era proibito ed oggi No !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sembra una presa per i fondelli………………………