IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, a Palazzo di Giustizia arriva Giovanni Soave: il nuovo presidente del tribunale in servizio da oggi

Savona. Come da programma questa mattina a palazzo di Giustizia ha preso servizio il nuovo presidente del tribunale Giovanni Soave. Il nuovo dirigente è stato accolto e salutato dal Procuratore Francantonio Granero e dai colleghi. Il tempo dedicato ai convenevoli è comunque durato poco: il nuovo presidente si è infatti subito messo al lavoro nel suo ufficio al quarto piano del palazzo.

La nomina di Soave aveva ottenuto il via libera con votazione unanime dalla commissione del Consiglio superiore della magistratura ed aveva poi ricevuto il parere favorevole del plenum del Csm e la firma del ministro nei mesi scorsi. Per Soave, che ha lasciato l’incarico di presidente del tribunale di Acqui Terme, quello a Savona è un ritorno: nella città della Torretta era già rimasto tredici anni, fino al 2008, arrivando a ricoprire il ruolo di presidente della sezione civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.