IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Ordine degli Ingegneri : Fulvio Ricci presidente

Più informazioni su

Savona. Nei giorni 30 e 31 luglio, 1 e 2 agosto si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Savona per il quadriennio 2013-2017.

I votanti sono stati 358 ed hanno eletto i seguenti ingegneri candidati: Berlen Nicola, Ricci Fulvio, Macciò Marcello, Binaghi Maria Alessandra, Gagliolo Claudio, Taramasso Paolo, Briano Franca, Pastorino Diego, Cabrini Daniele e Bergero Diego nella sezione A e Muraglia Danilo nella sezione B.

Il nuovo Consiglio eletto si è insediato nella riunione di giovedì 12 settembre convalidando le elezioni ed eleggendo le cariche amministrative. Presidente è l’ingegner Fulvio Ricci, vice presidente Nicola Berlen, segretario Maria Alessandra Binaghi e tesoriere Diego Pastorino.

“Un’elezione che ha avuto 28 candidati e che è stata, per la prima volta, impostata con nuove idee dei vari proponenti – dichiara il neo presidente – Ha portato a un Consiglio di età media 40 anni e con tanta voglia di fare per riportare l’Ordine nella giusta collocazione tra i cittadini e gli iscritti. Infatti è intenzione di questo consiglio cercare di essere più vicino ai propri iscritti ma anche essere a disposizione dei cittadini che non devono considerare l’Ordine come un qualcosa di estraneo alla loro vita, ma come un ente che li garantisca della qualità dei propri iscritti. Abbiamo impostato il Consiglio dando una reale responsabilità a ciascuno di noi con consiglieri che si occupano dei vari settori delle nostre attività, dei rapporti con i colleghi e con i cittadini, della formazione e soprattutto con l’aspetto che negli ultimi tempi è diventato di maggiore importanza, ovvero dell’etica e della deontologia professionale. A breve è intenzione di questo Consiglio convocare l’assemblea degli iscritti per illustrare il contenuto del programma e tracciare insieme il proseguo dei lavori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.