Savona, l’oasi felina protetta di via Bonini sarà dedicata ad Andrea Delfino

colonie feline, oasi felina

Savona. E’ trascorso quasi un mese dalla scomparsa del vicepresidente dell’associazione onlus Felini Felici, Andrea Delfino.

L’oasi felina protetta di via Bonini, zona Paip a Legino, era il suo progetto. Ora i volontari dell’assocazione stanno cercando, tra tante difficoltà, di portare avanti.

“Ci sono anche momenti belli – affermano -, che ci incoraggiano ad andare avanti in questo progetto: ad esempio, abbiamo registrato anche un nuovo record nelle adozioni settimanali: ben otto, di cui tre gatti adulti, da tempo in stallo presso la nostra struttura!”.

“Alla nipotina, a cui era tanto legato – proseguono -, i familiari hanno raccontato che nonno Andrea è su una nuvoletta che si occupa dei ‘Miaomiao’ che hanno male al pancino. Quella che è una favola per i più piccoli, per noi sta diventando una realtà quotidiana: davvero ci immaginiamo che lui sia ancora con noi, e cerchi di smistare per il meglio gli ospiti dell’oasi, organizzando tante belle famiglie che amano gli animali a venirci a trovare, decidendo di aprire la loro casa e la loro vita ad un nuovo quadrupede!”.

“Ma vorremmo fare qualcosa di più tangibile – dicono i volontari -, oltre che rivolgere ad Andrea il nostro perenne grazie per la sua amicizia e la Sua disponibilità; abbiamo pensato pertanto di intitolare a lui la nostra oasi felina protetta”.

La breve cerimonia di intitolazione si terrà domenica 22 settembre, alle ore 16, presso l’oasi felina protetta di via Bonini, mentre per tutta la giornata l’Oasi stessa sarà aperta per visite e adozioni, in concomitanza con la quinta Festa del Volontariato Savonese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.