IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la Pinacoteca Civica ospiterà la mostra “Scienza e Arte – Allargando gli orizzonti”

Savona. Venerdì 20 settembre, alle ore 16,30, a Savona, nella sala esposizioni temporanee della Pinacoteca Civica in piazza Chabrol, si terrà l’inaugurazione della mostra “Scienza e Arte – Allargando gli orizzonti”.

Saranno esposte undici opere di Beppe Schiavetta che interpretano le lettere che Plinio il Giovane inviò a Tacito per raccontare l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Spazio anche ad opere di Hayri Agan, Maria Cristina Boero Baroncelli, Vasilis Michailidis, Noura Seif Hassanein, che visualizzano la tensione psicologica delle potenziali vittime delle tempeste mediterranee.

Sarà proiettato un video-racconto a cura di Scienze della Comunicazione dell’Università di Genova, campus di Savona.

La mostra si potrà visitare fino al 20 ottobre. Gli orari: lunedì, martedì, mercoledì e domenica dalle 10 alle 13,30; giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.