Savona: inaugurata la nuova motobarca “Il Grillo”: l’assessore Lorena Rambaudi in veste di madrina

motobarca Il Grillo

Savona. Lorena Rambaudi, assessore alle politiche sociali della Regione Liguria, si è presentata nell’inconsueta veste di madrina della nuova motobarca “Il Grillo”, inaugurata in mattinata alla Lega Navale Italiana di Savona, in occasione dell’apertura del Sailing Campus Velabili 2013.

La nuova barca, che sostituisce quella precedente dopo 15 anni di attività nel campo della promozione sociale e ambientale, proseguirà con la stessa missione e sarà dedicata all’attività per i disabili e ad altri appuntamenti di tipo ambientale.

La barca “Il Grillo”, che potrà trasportare 20 passeggeri, rientra nell’ambito delle iniziative di collaborazione avviate già dal 2002 dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con la Regione Liguria, la Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale e la Fondazione De Mari.

Questa imbarcazione darà la possibilità a tutti i bambini (anche diversamente abili) di navigare lungo la costa tra Savona ed Albisola, di osservare i fondali grazie ad una speciale telecamera subacquea filoguidata e di fare l’esperienza di “scienziato del mare”, utilizzando strumentazioni di campionamento messe a disposizione dai biologi della cooperativa genovese.

“Il Grillo” è stato utilizzato i primi di settembre per accompagnare un gruppo di 20 ragazzi a fare un’esperienza di snorkeling naturalistico presso l’area marina protetta di Bergeggi, iniziativa inserita nel progetto della cooperativa Rsta denominato “Salto Nel Blu del Ponente Ligure”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.