Savona, il Comune aderisce al progetto “Consumatori 2.0”

palazzo sisto comune

Savona. La Giunta di Palazzo sisto, questa mattina, ha approvato la proposta, presentata dall’Assessore al Commercio Paolo Apicella, di adesione a “Consumatori 2.0”, progetto nazionale di informazione e tutela per i consumatori che Assoutenti presenterà al Ministero dello Sviluppo Economico, da realizzare con i finanziamenti previsti dalla legge 388/2000.

Il progetto avrà come obiettivo informare e rendere maggiormente consapevoli i consumatori riguardo i propri diritti, aprendo con loro canali di comunicazione interattivi che, partendo dalla presenza capillare sul territorio, assicurata dalle cinque associazioni di consumatori, utilizzi anche i più attuali strumenti multimediali (social network etc.).

“Su proposta di Assoutenti Savona, aderiamo volentieri a questo utile progetto, senza alcun onere finanziario a carico nostro, mettendo a disposizione spazi logistici e strumenti di comunicazione istituzionali per la diffusione dei materiali e dei contenuti del progetto” spiega l’assessore Apicella. Saranno particolarmente curati, con azioni mirate dal Progetto alcuni target specifici: giovani, anziani, persone disabili e/o non autosufficienti, donne.

Tra le attività previste, anche momenti di educazione al consumo con diffusione dei materiali di sensibilizzazione ed informazione ai cittadini, in collaborazione con le Istituzioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.