IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Comune aderisce al progetto “Consumatori 2.0”

Savona. La Giunta di Palazzo sisto, questa mattina, ha approvato la proposta, presentata dall’Assessore al Commercio Paolo Apicella, di adesione a “Consumatori 2.0”, progetto nazionale di informazione e tutela per i consumatori che Assoutenti presenterà al Ministero dello Sviluppo Economico, da realizzare con i finanziamenti previsti dalla legge 388/2000.

Il progetto avrà come obiettivo informare e rendere maggiormente consapevoli i consumatori riguardo i propri diritti, aprendo con loro canali di comunicazione interattivi che, partendo dalla presenza capillare sul territorio, assicurata dalle cinque associazioni di consumatori, utilizzi anche i più attuali strumenti multimediali (social network etc.).

“Su proposta di Assoutenti Savona, aderiamo volentieri a questo utile progetto, senza alcun onere finanziario a carico nostro, mettendo a disposizione spazi logistici e strumenti di comunicazione istituzionali per la diffusione dei materiali e dei contenuti del progetto” spiega l’assessore Apicella. Saranno particolarmente curati, con azioni mirate dal Progetto alcuni target specifici: giovani, anziani, persone disabili e/o non autosufficienti, donne.

Tra le attività previste, anche momenti di educazione al consumo con diffusione dei materiali di sensibilizzazione ed informazione ai cittadini, in collaborazione con le Istituzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.